COMMERCIO ROTTAMI NON FERROSI
La ditta Biasiolo Loris commercia rottami ferrosi e non ferrosi. I rottami metallici (rottami di ferro, acciaio e alluminio, inclusi i rottami di leghe di alluminio) si dividono infatti in ferrosi e non ferrosi. La ditta Biasiolo Loris è specializzata nel trattamento di entrambe le tipologie.
Con metalli non ferrosi si intendono i metalli non appartenenti al gruppo del ferro o alla famiglia delle leghe del ferro o ferro carbonio, ovvero l’alluminio, metalli del gruppo del rame (rame, argento e oro). I metalli non ferrosi danno origine in combinazione con altri metalli, a molte leghe per migliorare le prestazione meccaniche, della lavorabilità, della resistenza alla corrosione e alle alte temperature del metallo di base.
Ottone
Le proprietà di questo metallo, nato dalla lega di rame e zinco, si differenziano in maniera considerevole a seconda di quali altri materiali è realizzato.
Rame
Il rame è un metallo molto prezioso per il riciclo, è infatti presente in quasi tutti i lavori legati all’elettricità. Ha un ruolo poi apicale nel riciclo anche per la sua malleabilità e lavorabilità.
Alluminio
L’alluminio ha un utilizzo estremamente ampio grazie alla sua resistenza all’ossidazione e alla leggerezza che lo contraddistingue. Ha inoltre un’altra caratteristica che lo rende unico, il fatto di essere recuperabile totalmente.
Limatura e trucioli
Per limatura e trucioli, intendiamo scarti di lavorazione dei metalli, quindi residui di operatività fatte nei vari contesti lavorativi.
CONTATTACI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO
I NOSTRI SERVIZI
- Commercio, trasporto, recupero, smaltimento rottami ferrosi e non ferrosi
- Smontaggio impianti industriali, demolizioni macchinari e manufatti di grandi dimensioni
- Acquisto metalli di scarto, rame, bronzo, ottone, alluminio, piombo, zinco, stagno
- Motori