COMMERCIO ROTTAMI FERROSI
La ditta Biasiolo Loris commercia rottami ferrosi e non ferrosi. I rottami metallici (rottami di ferro, acciaio e alluminio, inclusi i rottami di leghe di alluminio) si dividono infatti in ferrosi e non ferrosi. La ditta Biasiolo Loris è specializzata nel trattamento di entrambe le tipologie.
L’essere magnetici è il grande vantaggio che ha il materiale ferroso rispetto a quello non ferroso. Questa caratteristica permette infatti che il materiale ferroso sia estremamente semplice da identificare.
FERRO
Il ferro è un metallo estremamente importante nella tecnologia e per le sue caratteristiche meccaniche e la sua lavorabilità.
LAMIERINO
Il lamierino è una lamiera molto sottile ottenuta dalla lavorazione dell’acciaio. È utilizzato, ad esempio, nel settore dell’imballaggio.
LIMATURA E TRUCIOLI
La limatura e i trucioli sono i residui della lavorazione dei metalli. Possono essere rifusi.
ACCIAIO INOX
L’acciaio è una lega di ferro e carbonio che contiene anche altri elementi. Gli acciai ad alto contenuto di cromo vengono detti inossidabili, in quanto resistono alla formazione della ruggine.
Il riciclo dell’acciaio è uno dei primari mondiali, basti pensare che il 40% di quello utilizzato ha origine proprio dal processo di riciclaggio.
CONTATTACI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO
I NOSTRI SERVIZI
- Commercio, trasporto, recupero, smaltimento rottami ferrosi e non ferrosi
- Smontaggio impianti industriali, demolizioni macchinari e manufatti di grandi dimensioni
- Acquisto metalli di scarto, rame, bronzo, ottone, alluminio, piombo, zinco, stagno
- Motori